Un guasto blocca tutte le auto di Milano, ma il problema è esteso a tutto il mondo. Servizio fermo dalla notte. L’azienda: “Rimborseremo”
C’è chi si è “portato le chiavi a letto” e chi giura di “cancellare l’account”. Gli utenti-clienti di Car2Go sono infuriati dopo che un blackout informatico ha mandato in tilt il sistema di noleggio delle smart bianche-blu, novecento auto in tutta Milano. Il guasto, che ha coinvolto il servizio a livello mondiale, tra Stati Uniti ed Europa, si è verificato nella notte e non è ancora stato risolto.
Ecco il problema: nella notte diversi utenti non sono riusciti a terminare il noleggio e per questo la società ha bloccato tutto e il servizio di car sharing è diventato inutilizzabile.
“Questa notte è stato messo a punto un lavoro di manutenzione globale del servizio, un’operazione di routine – spiegano dalla società – ma si è verificato un problema. Le operazioni sono durate più del previsto e stanno durando tutt’ora”. Se la circolazione delle smart, infatti, è tornata regolare in America, in Europa il servizio ancora non è stato ripristinato. “Stiamo ancora lavorando per risolvere tutto nel più breve tempo possibile”.
La protesta degli utenti si è scatenata anche su Twitter “C’è un global outage di Car2go – scriveva intorno alla mezzanotte Francesco Ausania – Gente in tutto il mondo non riesce a terminare i noleggi. Io tra loro”. Poi aggiunge: “Vado a dormire con le chiavi in tasca e il noleggio. Call center irraggiungibile per un’ora”.
L’azienda promette il rimborso per tutti coloro hanno riscontrato problemi, basta segnalare il disguido alla mail servizioclienti@car2go.com.
Federica Venni, Repubblica.it