Fabio Carsenzuola sostituisce Bruno Scaroni
Novità al vertice di Europ Assistance Italia, la compagnia del gruppo Generali che opera nell’assistenza: il consiglio di amministrazione ha nominato Fabio Carsenzuola amministratore delegato e direttore generale. Carsenzuola prende il posto di Bruno Scaroni, che è stato alla guida di Europ Assistance Italia dal settembre 2014 e recentemente è stato nominato Group Strategy & Business Accelerator Director di Generali.
Carsenzuola, dopo una laurea in ingegneria dell’automazione e un Master in Ict, conseguiti entrambi al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale in Pride Group.
Dal 2004 al 2010 è stato in McKinsey & Company dove si è dedicato principalmente ai settori banking e insurance in favore dei principali gruppi bancari e assicurativi europei in Italia e in Est-Europa, diventando poi membro della practice insurance europea di McKinsey. Il 2010 ha segnato il suo ingresso nel gruppo Generali, dove è stato prima direttore commerciale rete appalto di Alleanza Toro Assicurazioni e poi direttore pianificazione commerciale di Generali Italia. Nell’aprile 2015 è entrato in Europ Assistance Italia (parte del di Europ Asistance Holding), prima come chief agents & brokers management officer e poi come chief operating officer.
di Marco Livi, Italia Oggi