Dopo braccialetti, droni e persino tablet che si trasformano in robot, è la volta di una bicicletta elettrica.
Dopo braccialetti, droni e persino tablet che si trasformano in robot, è la volta di una bicicletta elettrica.Condividi questa news e guadagna. Diventa un Social Blaster! La bici elettrica di Xiaomi Mi QiCycle La bici elettrica di Xiaomi Mi QiCycle Xiaomi, insieme a Huawei, è un colosso della telefonia cinese che si sta facendo sempre più strada anche in Europa. Rientrando a pieno titolo tra le aziende leader del settore. La multinazionale, però, nel proprio portafoglio d’innovazione tecnologica, non ha solo prodotti telefonici. Bensì, anche braccialetti, droni e tablet che si trasformano in veri e propri robot. E adesso, ha deciso di irrompere anche in un altro mercato: quello delle biciclette smart. E lo fa con Mi QiCycle, che presenta molti spunti rivoluzionari rispetto ad altre bici elettriche ormai sul mercato da tempo. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche di Mi QiCycle di Xiaomi.
Mi QiCycle di Xiaomi non vuole solo innovare il settore delle bici elettriche, ma vuole strizzare anche l’occhio ai tradizionalisti cultori della bici. Innanzitutto, questa bici presenta un design pieghevole e pesa solo quattordici chili. Il che consentirà un facile trasporto anche in auto o sui mezzi pubblici. Vanta poi una batteria dalla lunga durata, con un’autonomia di circa 45 chilometri di percorrenza. Il motore elettrico presenta una potenza di 250W. Ancora, presenta con un piccolo display che fornisce informazioni su autonomia, velocità, calorie bruciate e distanza percorsa. Così da essere molto utile a chi la usa per fare fitness. Mi QiCycle di Xiaomi vanta un cambio Shimano a 3 velocità, e sia luci fronte-retro che le garantiscono un utilizzo sicuro anche di notte e nelle zone con scarsa illuminazione. Infine, non manca poi la possibilità di aggiungere anche un navigatore GPS.
Per ora, la bici elettrica Mi QiCycle è una start-up legata a Xiaomi, ma ben presto diventerà realtà con un prezzo di circa 2.999 yuan. Vale a dire 460 dollari. E bisogna vedere se e quando arriverà anche nel nostro Paese. Forse occorrerà attendere qualche anno per vederla sul mercato italiano. E sicuramente farà faville, dato che anche nel nostro Paese stanno aumentando i cultori della bici e dell’ambiente.
Blastingnews