All’interno di Exposanità, il premio dedicato alle eccellenze del settore
Si prospetta una serata speciale per il 18 maggio 2016 all’interno di Exposanità di Bologna, ovvero la più importante fiera italiana dedicata al comparto sanitario. Nella sala Beethoven, a partire dalle 18.30, prenderà infatti forma l’Orthopedic Awards, la prima serata di gala dedicata al mondo dell’ortopedia. L’obiettivo è quello di premiare le eccellenze del settore, valorizzandone i protagonisti: durante la serata, verrà infatti scelto un vincitore per ciascuna delle categorie previste: Tecnica Ortopedica, Industria, Medici, Innovazione, Giovani e Progetti. Dunque aziende e personaggi, istituzioni, giurati e tanti ospiti parteciperanno alla proclamazione dei vincitori in un’occasione che è molto di più di una semplice premiazione: sarà infatti anche un momento di incontro e confronto tra opinion leader, grandi ospiti, espositori in fiera e semplici partecipanti che avranno così modo di fare networking in una cornice di grande prestigio, lavorando sullo spirito di gruppo tra gli stakeholder del settore e generando allo stesso tempo competition. L’iniziativa viene realizzata in partnership con tutte le associazioni del Forum Comparto Tecniche Ortopediche, nonché in collaborazione con esponenti di istituzioni accademiche e mondo dell’impresa.
Grazie proprio a questa collaborazione tra soggetti diversi, è stato realizzato anche l’Albo d’Oro dell’Ortopedia italiana 2016, la pubblicazione di riferimento per il settore, un vero e proprio strumento indispensabile per conoscere e celebrare le migliori realtà a livello nazionale, linfa vitale di un importante comparto economico oltre che veicolo privilegiato per favorire la salute e il benessere della popolazione. Nell’Albo D’Oro verranno riportati i profili delle migliori realtà identificate dalla giuria, divise per categoria.
L’appuntamento è quindi per la sera del 18 maggio a Bologna, per raccontare l’eccellenza, darle un volto, approfondire spunti di riflessione e conoscere prodotti, servizi e best practice innovative.