Il 16 dicembre China Southern Airlines aprirà la prima linea dal Sud della Cina a Roma, order collegando i due estremi dell’antica Via della Seta
Il 23 ed il 25 Novembre 2015, rispettivamente a Roma e a Milano, Mr. Li Dongliang, Senior Vice President Sales Division della China Southern Airlines con una sua delegazione, presenterà la nuova linea aerea Canton-Wuhan-Roma. Con l’occasione verranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo ed importante collegamento di andata-ritorno Canton-Wuhan-Roma che vedrà il suo volo inaugurale il prossimo 16 dicembre. Roma sarà per China Southern Airlines l’ottavo scalo europeo e il primo dell’Europa del Sud, dopo Parigi, Amsterdam, Londra, Francoforte, Mosca, Istanbul e San Pietroburgo. Con l’apertura di questa direttrice, il network di China Southern Airlines coprirà sostanzialmente i principali Paesi dell’Europa e le più ambite mete turistiche offrendo ai viaggiatori europei l’opportunità di raggiungere comodamente Cina, Australia e Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud, ed i principali Paesi del Sud-Est Asiatico.
Questo nuovo volo rappresenta un ulteriore e significativo traguardo per lo scalo di Roma Fiumicino, certificato Welcome Chinese, che oggi può contare su 28 voli di collegamento con la Cina. All’ evento, organizzato con la collaborazione di Welcome Chinese, partecipano Rappresentanti dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, della Rappresentanza Permanente Cinese della FAO, delle Amministrazioni locali cinesi, dei principali partner italiani e di altre personalità di rilievo.
China Southern Airlines è la compagnia di trasporto aereo cinese con il maggior numero di aeromobili, la prima per numero di passeggeri trasportati e per performance relative alla sicurezza del volo, il network tra i più sviluppati nel panorama internazionale dell’aviazione civile. La Compagnia, con oltre 80 mila dipendenti altamente specializzati, ha effettuato, nel 2014, 2.026.200 ore di volo rispetto a un totale di 13.521.600 ore continuative in sicurezza, dall’inizio della sua attività, garantendo così la continuità di 182 mesi di volo in sicurezza. La China Southern Airlines entra così a far parte delle Compagnie all’ avanguardia nella sicurezza a livello internazionale e mantiene il record quale migliore Compagnia aerea cinese nella sicurezza del volo. Sempre nel 2014 il numero di passeggeri trasportati ha superato i 100 milioni, collocandosi al primo posto in Asia e al terzo a livello mondiale, diventando la prima Compagnia Aerea civile in Cina ad aver superato questa soglia.
Alla fine del 2014, la flotta di China Southern Airlines conta 612 aeromobili ed è prima in Asia e quinta a livello mondiale per dimensioni della flotta; è anche la prima compagnia al mondo a vantare la presenza contemporanea dell’aeromobile A380 e del Boeing 787 nella propria flotta. China Southern Airlines presenta la rete più ramificata dei migliori Programmi per i Frequent Flyers, attraverso la collaborazione e gli accordi commerciali con gli altri membri dell’Alleanza SKYTEAM, raggiunge 1.052 destinazioni nel mondo, collegando 177 Paesi. China Southern Airlines è altresì estremamente attiva nel sostenere la realizzazione dell’HUB Internazionale “Canton Route”. A seguito dello sviluppo della strategia nazionale “One Belt, one Road” (anche nota come “The Silk Road Economic Belt” avviata dal Presidente Xi Jinping nel 2013) e della continua crescita della China Southern Airlines, oggi il network della Compagnia legato all’HUB di Canton serve la maggior parte delle aree interessate dalla strategia stessa. Con più di 430 linee interne e oltre 170 internazionali, collega l’Europa e l’Area del Pacifico con il Sud Est Asiatico, l’Asia Orientale e Meridionale, ovvero il nucleo delle aree del “One Belt, One Road”. Gli attuali accordi di collaborazione tra China Southern Airlines e Alitalia, entrambe membri dell’Alleanza SKYTEAM, la Compagnia cinese potrà servire l’intero territorio italiano. I passeggeri, abbinando i servizi delle due compagnie alleate, potranno raggiungere qualunque scalo italiano o viaggiare per tutta l’Europa in maniera comoda e veloce, con possibilità di connessione ai propri voli per la Cina da qualunque posto.
Il Senior Vice Presidente Sales Division della CHINA SOUTHERN AIRLINES, Mr. Li Dongliang, ha dichiarato: “la nostra società è quotata alla Borsa di New York e di Hong Kong dal 1997 e alla Borsa di Shanghai dal 2003, è promotrice del programma “Great China Connection” con le altre compagnie cinesi come Air China, China Eastern e Xiamen Airlines, per sviluppare e fornire migliori servizi in china, approvato da Sky Team. Stiamo lavorando inoltre con Alitalia per raggiungere un accordo di co-sharing che sarà probabilmente operativo da marzo 2016. Tale accordo prevede per China Southern Airlines la possibilità di raggiungere 29 destinazioni da Roma verso scali Nazionali ed Internazionali, e per Alitalia di incrementare in Cina altre 7 destinazioni come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shebyang, Qungdao, Wenzhou, Chengdu.”