(Italia Oggi) Giancarlo Vergori è il nuovo presidente di Fedoweb. L’associazione che rappresenta gli operatori del web ha eletto il manager con una ventennale esperienza nell’advertising online per il triennio 2015-2018. Per Vergori, sovaldi sale che succede a Elserino Piol, prescription presidente per nove anni, capsule hanno votato tutti i soci presenti o delegati.
Inoltre, a riconoscimento del lavoro svolto per tre mandati, l’assemblea ha eletto lo stesso Piol presidente onorario. Il neoeletto presidente porta in Fedoweb la sua esperienza nell’advertising online e nei media digitali nonché una conoscenza della stessa associazione dove ha operato fino al 2012 come delegato di Matrix.
Prima di approdare in Fedoweb, Vergori è stato amministratore delegato di 3Zero2Tv (Euro Media Group) e, in precedenza, direttore generale di Matrix spa (Gruppo Telecom Italia), dove ha consolidato l’esperienza nei settori dell’editoria online e della pubblicità digitale. Nella sua carriera nel mondo dei servizi Internet, Vergori ha operato in agenzie di comunicazione e di sales promotions, poi nei reparti marketing e sales di R.J. Reynolds e di Infostrada/Wind. «La fase di vera e propria disruption dei media non è tale», ha sottolineato il numero uno di Fedoweb nell’accettare il nuovo incarico. «Dovremo iniziare a considerare la “rottura” del business basato sul modello pubblicitario come un dato di fatto in costante cambiamento per l’aumento degli utenti, la crescita della connettività fissa e mobile, l’adozione di device sempre più potenti e lo sviluppo di nuove piattaforme. Fedoweb è nella posizione ideale per affrontare il futuro collaborando con le istituzioni sui temi della privacy, del diritto d’autore e sull’uniformità delle regole tra operatori nazionali e globali. E centrale sarà l’impegno presso Audiweb, di cui Fedoweb è il socio principale».