Il menu di primavera si arricchisce di nuovi piatti
Prossime aperture a Roma e Senigallia (AN)
Castelvetro di Modena, 23 aprile 2015. Roadhouse Grill arriva in Valtellina, con un nuovo locale in provincia di Sondrio, il 28° in Lombardia. La catena di steakhouse tutta italiana del Gruppo Cremonini, caratterizzata per l’offerta di carni alla griglia in un ambiente informale con servizio al tavolo, è così ora accessibile sull’importante via degli sciatori e del turismo montano che collega Milano con Bormio e la Svizzera.
Il nuovo locale è situato a sulla Strada Statale 38, all’altezza della rotonda con Via Ezio Vanoni, a Castione Andevenno (poco prima dell’ingresso a Sondrio provenendo da Milano). Il ristorante si sviluppa su una superficie di circa 530 mq, ha 30 dipendenti, 160 posti a sedere, e gode di un ampio parcheggio privato.
Novità anche sul fronte del menu: da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo del prodotto, Roadhouse Grill arricchisce ora la sua offerta con due new entry di primavera: un sandwich e un dolce dalle ricette esclusive e dalla preparazione artigianale. Pulled pork è il sandwich con gustosi straccetti di carne di maiale preparati con cottura lunga e a fuoco lento, serviti con salsa BBQ, in un croccante pane artigianale. Cherry on the cake è il nuovo dessert con cuore di meringa ricoperto da mousse e da scaglie di cioccolato, con una ciliegia a guarnizione che lo caratterizza e gli dà il nome.
Anche a Sondrio, oltre wi-fi gratuito e al totem multimediale per forme di comunicazione di ultima generazione a disposizione dei clienti, nel locale è stata predisposta un’innovativa area KIDS con giochi interattivi: in uno spazio riservato, attraverso la videoproiezione di contenuti dinamici e il rilevamento dei movimenti, i bambini possono interagire con le divertenti grafiche proiettate su pavimenti.
Le steakhouse Roadhouse Grill sono aperte al pubblico 7 giorni su 7, a pranzo e a cena. Il menù prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.) accompagnati da un’ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 Euro.
I ristoranti Roadhouse Grill in Italia sono distribuiti in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio. Le prossime aperture previste a breve sono a Roma (zona Eur Colombo) e Senigallia (AN).
Nel 2014 Roadhouse Grill, con oltre 1400 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di circa 85 milioni di Euro, in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente.
Il Gruppo Cremonini ha una presenza importante da anni in Valtellina con lo stabilimento di Postalesio per la produzione di bresaole a marchio Montana.