L’assemblea di Tod’s, riunitasi ieri a Sant’Elpidio a Mare, ha nominato il nuovo cda che rimarrà in carica fino al 2017 e che sarà formato da 15 membri per consentire l’ingresso di tre donne in ottemperanza alla nuova normativa (Cinzia Oglio, Romina Guglielmetti, Sveva Dal Masso). Nel board entra anche Michele Scannavini, l’ex CEO di Coty, che dopo aver lasciato la guida del colosso del beauty per motivi personali non ha più assunto ruoli analoghi. Tra i riconfermati Diego e Andrea Della Valle, Luigi Abete, Maurizio Boscarato, Luca Cordero di Montezemolo e Emanuele Della Valle.
Via libera dall’assemblea anche al bilancio 2014 che si è chiuso con un utile netto di 96,8 milioni di euro in calo di circa 37 milioni di euro e un fatturato consolidato di 965,5 milioni in linea con l’esercizio precedente. L’assemblea ha dato anche il via libera alla distribuzione del dividendo pari a 2 euro per azione in calo rispetto ai 2,70 euro del 2013.
“Il 2014 è stato un anno meno positivo di quelli precedenti – ha dichiarato Diego Della Valle nella lettera agli azionisti in occasione dell’assemblea – a causa del rallentamento momentaneo di alcuni mercati importanti e dei flussi turistici. Ma ci aspettiamo comunque che per gli anni a venire ci siano buoni margini di miglioramento”.