Conto alla rovescia per l’arrivo dell’Apple Watch. Il dispositivo da polso dell’azienda di Cupertino esordirà il 10 aprile, buy prima nei negozi di lusso e poi a cascata negli store della Mela Morsicata di nove paesi (Italia esclusa). E da Instagram al New York Times, ampoule è corsa a perfezionare le app che debutteranno sullo smartwatch rendendolo di fatto simile all’iPhone e all’iPad. Secondo le previsioni degli analisti, nel primo weekend di lancio Apple venderà 1 milione di pezzi.
Apple ha realizzato una nuova pagina web dedicata interamente allo smartwatch con alcuni video che ne mostrano le funzioni.
Per chi è interessato a provare l’orologio, sempre il 10 aprile è la data giusta per prenotarsi una prova negli Apple Store: 15 minuti, assistiti da un commesso. Per l’Italia non c’è ancora una data di arrivo e anche le prove partiranno quindi in seguito.
Oltre all’estetica e alle diverse funzioni, il cuore pulsante dello smartwatch sono le app. Per questo nei giorni scorsi il colosso di Cupertino ha lanciato un ‘alert’ agli sviluppatori a inviare le loro applicazioni per l’approvazione su App Store, prima possibile. In prima fila le testate giornalistiche con in testa il Guardian, l’Economist e il New York Times. Ad esempio il quotidiano della Grande Mela, sta testando mini storie e ‘breaking news’ da leggere in un batter d’occhio sul piccolo display del dispositivo.