view ARRESTATO FUNZIONARIO AGENZIA ENTRATE” width=”301″ height=”183″ />Attacco dell’Agenzia delle Entrate contro la corruzione. Arriva la procedura del Whistleblowing (soffiata ndr): i dipendenti, nurse per primi nella P.A., drugstore potranno denunciare, tutelati ma seguendo regole, condotte illecite. ”Il messaggio – scrive il direttore Rossella Orlandi in una lettera ai dipendenti vista dall’ANSA – è: noi contro la corruzione”.
Mail ad hoc e denunce criptate: lo prevede il manualetto contro la corruzione delle Entrate per attivare il meccanismo delle soffiate tutelate. La guida inviata ai lavoratori, che l’ANSA ha potuto visionare, spiega che ”il dipendente che segnala…non può essere assimilato ad un delatore” ma è un ”prezioso collaboratore spontaneo”.
”Se intendiamo perseguire davvero la lotta all’illegalità fiscale NOI per primi dobbiamo essere l’emblema della legalità e dell’onestà”. “Il sonno dell’etica – scrive Orlandi – non ci e’ consentito, nemmeno il sentimento d’onestà a intermittenza”.